Attingiamo a questo lungo momento di pausa forzata per riscoprirci e rinnovarci.
Ognuno di noi ha una storia, un vissuto che nasce e si intreccia con la storia della propria famiglia, delle relazioni che ha vissuto e vive e delle esperienze che ha accumulato.
In questo momento possano il significato della Pasqua e dell'Uovo essere simbolo della nostra "resurrezione".
l'uovo è l'archetipo cosmogonico ricorrente in diversi miti delle civiltà passate ed è sempre stato considerato sacro. Tutto è contenuto nell'uovo, esso è un universo compiuto e come in primavera la natura si risveglia e rinasce, così l'uovo è l'inizio di ogni vita.
Prepariamoci ad "uscire dal guscio", a rinascere più forti e consapevoli.
Tuttavia è facile andare in crisi quando si entra in conflitto con sè stessi e con il mondo a cui si è appartenuti fino adesso. Quante cose possiamo rivedere e mettere in discussione .
Si va alla ricerca di una nuova dimensione in cui riconoscerci.
La crisi porta con sè l'opportunità di cambiare, di correggere il tiro, di scegliere una strada più facile o meno conveniente, ma spesso più libera.
Cerato è l'essenza floreale di Bach che ci aiuta ad entrare in contatto con la nostra voce interiore, a riconoscere ciò che è veramente necessario.
Si supera la paura di sbagliare che fino ad ora ci ha portati a chiedere consigli e conferme al di fuori di noi.
Cerato ci accompagna alla scoperta di noi stessi e apre la strada ad un'altra essenza di Bach, Wild Oat.
L'avena selvatica ci aiuta a rifocalizzarci, ad aver chiaro da che parte vogliamo stare e Walnut ad adattarci a questa transizione.
Il noce è una pianta dalla potente simbologia: per arrivare al cuore del frutto bisogna "faticare" a togliere la scorza molto dura, allo stesso modo quando maturiamo o elaboriamo la necessità di attuare un cambiamento.
La tematica dell' essenza si può esprimere con una sola parola: libertà.
Libertà di fare le nostre scelte senza lasciarci condizionare dagli altri, dall'ambiente esterno.
Ciò che sceglieremo, la strada che decideremo di percorrere sarà sempre dettata da una scelta personale e totalmente responsabile.
Comunque e come vogliamo rinascere, dipende sempre e solo da noi.
Pillola blu o pillola rossa?
Rimango disponibile per consulenze floriterapiche on-line. Scrivimi al 349-3005498.